Power Point è uno dei programmi più semplici, immediati e conosciuti che permette di realizzare presentazioni davvero molto belle e sorprendenti di foto, video, o testi con una serie di vantaggi e proprietà che rendono davvero originale il proprio lavoro.
Certamente, quando si crea la presentazione Power Point, la prima cosa da fare, fondamentale, e che certamente colpisce per prima cosa chi osserva il lavoro, è proprio lo sfondo, o per meglio dire il “tema” delle diapositive. Power Point permette, già all’avvio del programma, ogni volta di scegliere un tema appropriato in base al proprio gusto o alla presentazione da creare.
Tuttavia, il tema può essere scelto, o anche cambiato, direttamente una volta all’interno del programma stesso, mediante piccoli passaggi molto semplici. Una volta all’interno di Power Point, infatti, per poter scegliere il tema è possibile, dal menu appena sopra la diapositiva, sceglierlo cliccando appunto due “temi”, come dalla foto.
Cliccando, invece, sulla freccetta in basso, potrete osservare tutte le possibile varietà di temi che potrete utilizzare nella vostra presentazione. Basterà cliccarne una e automaticamente il programma assegnerà al documento quello sfondo da voi scelto. Per cambiare la disposizione degli elementi all’interno della slide, usando sempre lo stesso tema, avete due diverse alternative.
er farlo, quindi, potete cliccare su “inizio” nel menu sopra, e cliccare sulla prima delle due piccole icone. Così potrete scegliere quella più opportuna.Oppure, direttamente da “temi”, cliccate su “modifica schemi diapositiva”, e da qui potrete modificare elementi, aggiungerne di nuovi, scegliere o modificare i colori e il carattere.