Flare è una ottima app per coloro che amano applicare interessanti effetti alle foto senza però dover utilizzare programmi più complicati, è un software alla portata di tutti che in poco tempo ci permetterà di fare tante modifiche alle nostre foto!
Come Funziona?
Il funzionamento dell’app è davvero semplicissimo, proprio questo la rende un’app rivolta a tutti gli utenti. Per modificare una foto non dobbiamo fare altro che effettuare un drag’n’drop nella finestra di Flare.
Dopo aver trascinato la foto scelta potremo apprestarci a modificare la fotografia.
Attraverso i bottoni posti in basso possiamo ruotare velocemente l’immagine, ritagliarla e comparare la foto originale da quella modificata al termine della procedura.
Invece attraverso i bottoni posti in alto possiamo accedere alle numerose funzioni e presets presenti nel software, scopriamoli!
Attraverso il menu “Presets” possiamo accedere ai numerosi effetti presenti di default nel programma a cui possiamo poi aggiungere degli effetti aggiuntivi, avremo dunque un’anteprima della foto modificata e anche in questo caso possiamo comparare la foto modificata dall’originale.
Dal menu “Edit” possiamo effettuare una lunga serie di modifiche che comprendono la modifica dell’Esposizione, Bianco e Nero, Saturazione, Contrasto fino ad arrivare all’applicazione di Textures, Bordi e Frames.
Infine nel menu “Snapshots” troviamo dei presets creati da noi precedentemente su una particolare foto che possono essere salvati e applicati ad altre foto senza ripetere daccapo lo stesso procedimento.
Inoltre è possibile scaricare alcuni presets aggiuntivi dal sito ufficiale dell’app, se vogliamo condividere con gli altri dei presets originali creati da noi non dobbiamo fare altro che mandare una mail a flare@artissoftware.com
Il software è davvero ben fatto, tanti effetti ad un prezzo forse un po’ altino. Attraverso questo software sono riuscito ad applicare tanti effetti di svariato tipo e a modificare le foto in maniera semplice e veloce. Davvero una ottima applicazione da parte di The Iconfactory, adesso attendiamo solo degli aggiornamenti sostanziosi con nuove interessanti features!