Come Allargare le Scarpe con il Ghiaccio

Chi in casa non ha almeno un paio di scarpe che gli va stretto e vuole buttare? Bene da oggi le scarpe non si buttano più e si allargano.

Dunque cari amici e amiche oggi vi do qualche consiglio per allargare le scarpe che vi sono piaciute tanto ma non riuscite più a mettere perchè vi è cresciuto il piede e quindi che dolore.

Bene procuratevi 2 sacchetti di plastica possibilmente non bucati, direi quelli per congelare i cibi fanno al caso nostro. Riempiteli per metà con acqua e annodateli bene per non farla fuoriuscire. Infilate i sacchetti nelle scarpe sempre facendo attenzione a non romperli, e plasmateli bene dalla punta fino al tacco. Ora mettete le scarpe nel freezer per qualche ora , giusto il tempo che l’acqua si solidifichi e poi tiratele fuori. Aspettate circa trenta minuti per fare in modo che il ghiaccio si sciolga e torni ad essere acqua e togliete i sacchetti dalle scarpe. Il gioco è fatto!!! Ora infilatele e vedrete che avrete recuperato un vostro bel paio di nuove che vi attendono per un bellissimo giretto insieme.

Questo breve esperimento può risultare utile a tutti i tipi di scarpa, l’ importante è che entrino nel freezer. Per maggior igiene sarebbe opportuno che voi le fasciaste con altri due sacchetti da spesa per far si che non vadano a contatto con i cibi.

Per altre soluzioni è possibile vedere questa guida su Spiaggia101.it, in cui sono presenti altri metodo per allargare le scarpe.