Come Creare un Mosaico con le Proprie Foto

Il Web, tra le molte novità, ha introdotto anche la possibilità di effettuare l’editing delle proprie immagini direttamente online, senza quindi l’utilizzo di alcun software da installare sul proprio computer. Oggi vi segnaliamo EasyMoza, uno strumento web based in grado di unire più immagini per creare un mosaico raffigurante un’immagine predefinita. Un esempio? Potrete creare un mosaico con un vostro ritratto, composto dalle foto della vostra famiglia.

Uno degli aspetti più interessanti di EasyMoza è che le immagini risultanti dal processo di editing potranno essere zoomate per visualizzare le immagini che compongono il mosaico.

Vediamo come creare un mosaico con questo fantastico tool online.

Guida all’utilizzo
Collegarsi alla pagina ufficiale di EasyMoza e cliccare il bottone “Create photo mosaic“;
Selezionare la foto principale, ovvero l’immagine finale raffigurata nel mosaico, cliccando il bottone “Select photo“.
Facoltativo: cliccando il bottone “Settings” potrete personalizzare alcune impostazioni.
Cliccare il bottone “Continue” per proseguire.
Nella pagina successiva, cliccare “Select photos” e selezionare tutte le immagini che andranno a comporre il mosaico;
Cliccare il bottone “Create mosaic” per proseguire; attendere il termine della procedura e procedere quindi al download del vostro mosaico oppure condividere il risultato con i vostri amici di Facebook.

Considerazioni
Il download delle immagini di EasyMoza è in bassa risoluzione ma, per essere un tool gratuito, possiamo affermare che è davvero perfetto per creare e condividere facilmente mosaici. Naturalmente esistono software avanzati per la creazione di mosaici, ma ricordiamoci che EasyMoza è completamente online.

Se avete deciso di provare a creare il vostro mosaico con EasyMoza, vi invitiamo a lasciare un commento in questa pagina con le vostre impressioni.