Come Creare Effetto Bordi Brillanti con Photoshop

Photoshop è il software più importante e utilizzato nell’ambito della trasformazione ed elaborazione delle immagini. Nonostante sia un programma davvero molto complesso, permette di applicare una serie di filtri, e quindi di effetti molto belli e semplicemente con pochi passaggi.

Il programma, infatti, consente di applicare una serie di interessanti e divertenti effetti anche con pochissimi clic, e in pochissimo tempo.Uno di questi, tra i più interessanti e i più belli, è i “bordi brillanti”. Per prima cosa, per poter applicare questo filtro alla vostra immagine, dovrete aprire il programma Photoshop. A questo punto, dovrete aprire l’immagine che vorrete modificare. Potrete farlo direttamente dal programma, oppure dalla vostra foto, cliccando con il tasto destro e cliccando su “apri con Photoshop”.

A questo punto, l’immagine è pronta per essere modificata. Non vi resta che applicare il filtro alla vostra foto. Dal menu posto della parte superiore della schermata, cliccate su “filtri”,e dal menu a tendina che compare, cliccate su “stilizzazione”, e da qui, cliccate su “bordi brillanti”. A questo punto si aprirà una nuova finestra, che vi permetterà di avere una anteprima della vostra immagine, con il filtro applicato. Se la foto è molto grande, potrete diminuire lo zoom con il “-” in basso a sinistra. Come vedrete, l’effetto è davvero molto bello e particolare.

A questo punto, chiaramente dal pannello posto a lato a destra, potrete modificare i parametri per migliorare l’effetto della vostra foto e ottenere un risultato che più si avvicina all’effetto che desiderate. Potrete modificare la lunghezza contorno, sfumatura e luminosità di contorno, diminuendo o aumentandone i valori. Al termine, premendo su “ok” l’immagine verrà modificata, e potrete quindi salvare il vostro lavoro sul vostro pc.