Sicuramente vi sarà capitato, nella vostra vita, di ricevere delle chiamate da un numero sconosciuto, o meglio, da un numero privato, di cui non si possono ottenere informazioni. Ma come fare per effettuare una chiamata con ID nascosto? In realtà, è davvero molto semplice.
Sicuramente vi sarà capitato di ricevere delle telefonate da un numero privato, non sapendo chi fosse a volerlo rintracciare. Certamente questo è un mezzo molto utile se si vogliono effettuare le chiamate senza che, chi le riceve, possa effettivamente risalire al vostro numero di telefono. Risulta essere un metodo oramai utilizzato sempre più.
Chiamare utilizzando l’ID nascosto è una operazione che viene anche effettuata per rilasciare quante meno informazioni possibili a chi riceve la nostra chiamata. Questo anche per fare in modo che non risulti alcun numero di cellulare che, l’eventuale utente potrà memorizzarsi. L’ID nascosto però, e non tutti lo sanno, potrà effettivamente utilizzarsi sia con i cellulari, ma anche con i numeri
Dunque, per chiamare facendo risultare il numero privato è semplicissimo. Basterà, infatti, prendere il numero che si vuole chiamare, e anteporre ad esso le cifre 67# numero di telefono. Alla persona che chiamerete, apparirà semplicemente sconosciuto, oppure numero privato. Risulta essere comunque importante sapere che per chi riceve la telefonata è possibile risalire al numero. Per dettagli su questa operazione è possibile vedere questa guida sul sito Iltelefonico.com.
Alcuni telefoni presentano direttamente, nel proprio menu, la funzione ID nascosto, ed attivandola, ad ogni numero che chiamerete risulterete come numero privato.