In questa guida spieghiamo come disdire ADSL Telecom
Un contratto ADSL puó avere un’iniziale durata di 12 mesi a partire della sua data di attivazione e, quando scade, se non c´é espressa volontá da entrambe le parti (operatore e cliente) di voler interrompere il contratto ADSL il contratto si rinnova automaticamente per altri dodici mesi.
Se alla fine dei 12 mesi di contratto il cliente vuole effettuare la disdetta dell´ADSL é necessario informare il gestore generalmente con un preavviso di 30 giorni. Se il cliente decide di disdire la linea ADSL prima della scadenza del contratto, con il decreto legge 7/2007 o meglio conosciuto come il decreto Bersani II il quale ha reso illeciti costi per disdetta anticipata, la disdetta ADSL non é piú tanto temuta.
Oggi giorno la disdetta dell´ADSL é diventata un operazione semplice e veloce, per cui se no sei soddisfatto del tuo fornitore ADSL puoi passare ad un altro operatore senza essere costretto a rientrare in Telecom per mantenere il tuo numero di telefono. Dal 2008 con la delibera 274/07/CONS nel caso in cui si sceglie la migrazione senza perdita del numero di telefono o la interruzione del servizio ADSL, puoi passare da un operatore ADSL a un altro, per l´opzione telefono e ADSL. Basta chiedere il codice di migrazione alla compagnia di appartenenza che permetterá il passaggio alla nuova compagnia scelta.
Nel caso in cui invece si voglia interrompere il contratto senza passare a un altro operatore, è possibile scaricare questo modulo disdetta Telecom e inviarlo all’indirizzo Telecom Italia S.p.A. Servizio Clienti residenziali – Casella Postale 211 – 14100 Asti (AT).
Il modulo deve essere compilato con i propri dati e inviato tramite raccomandato, allegando una copia di un documento di identità valido.