Se non conosci ancora i2Type, questa è l’occasione più giusta. Nel mio articolo voglio spiegarti di cosa si tratta.
Risulta essere uno straordinario servizio online che ti mette a disposizione tutte le tastiere virtuali internazionali a portata di browser.
Quasi certamente ti sarà capitato di dover digitare sulla tastiera simboli che non sono propri del tuo idioma, lo strumento viene in aiuto per risolvere tale problema.
Risulta essere infatti possibile per te scrivere in tutte le principali lingue del mondo usando i caratteri specifici degli idiomi che non sono disponibili nella classica tastiera fisica del computer.
Senza dover installare alcun software e direttamente via internet avrai dunque a tua disposizione una tastiera internazionale! Vediamo come funziona.
Innanzitutto lo strumento non richiede registrazione, è completamente gratuito e include quasi 60 lingue tra le più diffuse tra cui l’Italiano, l’Inglese, lo Spagnolo, il Tedesco e il Francese.
Per utilizzarlo segui questi step.
Scegli una lingua e inizia a scrivere un testo con la corrispondente tastiera virtuale inserendo i simboli mancanti;
Potrai scaricare il testo ottenuto con un click in formato DOC che puoi aprire con Microsoft Word.
Inoltre i2Type è anche un motore di ricerca con il quale sarà possibile per te effettuare ricerche delle scritte digitate su Google, Bing, YouTube, Flickr, Wikipedia e da condividere su Twitter e Facebook.