Come Unire File AVI

Uno dei formati più diffusi in assoluto è quello AVI, e spesso viene utilizzato per spargere i propri file in rete. Questi sono ovviamente file video e si trovano davvero dappertutto, addirittura anche su YouTube.

Scaricare video da YouTube ormai è facilissimo grazie ai vari Video Downloader, ma cosa succede se un programma spezza in tanti file il video che stavamo scaricando? Siamo costretti a doverlo vedere separatamente e ad aprire ogni volta il file successivo.

avijoiner

Lo stesso procedimento accade, talvolta, anche quando si scarica un torrent. Per questo motivo esistono programmi come AVI Joiner, in grado di riunire tutti file in un singolo video.

Può anche capitare ovviamente che noi stessi abbiamo spezzato il video in più parti, magari per portarlo in un altro computer in formati più piccoli.
Non c’è problema, d’ora in poi potete stare tranquilli, AVi Joiner è il programma che fa per voi.

Risulta essere scaricabile dal sito e, una volta installato sul vostro computer, richiede veramente pochissimi passi per svolgere il suo mestiere correttamente.

L’unico problema è che questo programma, come è possibile notare dal nome, riunisce solamente i file AVI. Cosa fare quindi se abbiamo, al posto di un file di tale estensione, un qualsiasi video in un altro formato? Semplice, basterà per prima cosa convertirlo nel formato adatto, quindi AVI, e poi sarà tranquillamente effettuabile l’unione.

AVI Joiner: riuniamo tanti file AVI in uno singolo

I procedimenti sono davvero molto semplici quindi non dovreste incontrare grandi difficoltà di percorso.

Risulta essere un programma molto semplice, infatti vi basterà cliccare su Add File e selezionare tutti i filmati che vi interessano, poi convertite e dopo un procedimento di alcuni minuti l’operazione è completata.